Allora tutto ebbe inizio all'inizio del 2013: ideammo una campagna Virale sui social Network che aveva come soggetto la cedrata Tassoni!
Usavamo Instagram per realizzare le nostre foto, Twitter per i nostri Non Sense, le nostre vignette di BigStrips, insomma tutto ciò che era Social per veicolare il nostro messaggio: ci piaceva la Tassoni!
E così nascevano simpatiche mini pubblicità, che potete rintracciare con l'hastag #tassonimonamour
su iconosquare
http://iconosquare.com/viewer.php#/tag/tassonimonamour/
Ovviamente, successivamente l'hashtag è diventato popolare come volevamo e come ci auspicavamo!
Oggi infatti l'hahtag è usato da moltissimi utenti social.
Gli ingredienti di questa campagna sono stati la creatività, l'arte, la storia dell'arte, la conoscenza dei nuovi media, tanta ironia e la convinzione che la Cedrata Tassoni rappresentasse un brand che riassumeva quello che noi crediamo essere il vero MADE IN ITALY!
Tradizione, etica, qualità, rispetto del lavoro, rispetto dell'ambiente.
Così la nostra bottiglietta ha girato il mondo: dagli stati uniti all'europa, dai casi da risolvere di Hellokitty detective (sperimentando un Cross Brand underground), alle storie della ns letteratura, dal mare, alla montagna e poi è arrivata a casa sua!
Siamo stati a Salò presso la fabbrica Tassoni e li c'è stata la rimpatriata!
Anche in questo caso il reportage è stato fatto con smartphone e Instagram, diffuso poi su tutti gli
altri social.
La fabbrica Tassoni è una grande e affascinante fucina di creatività!
Abbiamo documentato tutti i passaggi di preparazione, dal trattamento dei cedri all'impacchettamento delle bottiglie pronte per la spedizione!
Prezioso compagno di viaggio è stato l'ex AD Angelo Bettinzoli, che con la sua passione e la sua concretezza ha saputo trasmetterci lo spirito Tassoni!
E' ovviamente immaginabile che in una fabbrica come quella tutte le persone sono speciali e indispensabili!
Ecco un po di fotografie che circoleranno sui social e che stanno partecipando a dei concorsi molto importanti!
Eh si la comunicazione oggi sta subendo enormi trasformazioni!
Insieme a YC Communication abbiamo lavorato quasi due anni a questo progetto e continuiamo per sviluppare nuove idee che siano funzionali e vincenti per le aziende, che usino l'arte, la creatività e la cultura miste con un po di ironia e leggerezza per far vincere il vero MADE IN ITALY italiano!
Ci vogliono aziende che osino, che non abbiano paura di confrontarsi direttamente con il nuovo, che credano nell'eccellenza italiana anche dei creativi.
Il Tassoni Day sarà a Gennaio, il giorno 11, seguitelo con l'hashtag #tassoniday #tassonimonamour
scoprirete tante belle cose sulla Cedrata e vi farete due belle risate con le strips di VaRu DadaCris il Basse e FaboulosFab!
Intanto qualche anteprima della magica fabbrica Tassoni
La sala della memoria Tassoni |
Parte dell'impianto di imbottigliamento della Cedrata |
La fase della pelatura è sicuramente una delle più affascinanti e interessanti |
La preparazione delle bottigliette |
Imbottigliamento |
La tappatura |
Noi brindiamo con Angelo Bettinzoli con un ottima Cedrata! |
Pronte per l'inscatolamento |
Tutte le fotografie che vedrete nel Tassoni Day sono di:
Andrea Bassega
Cristina Pascucci
Vanessa Rusci
Fabio Santini
Tutta l'operazione è stata realizzata con collaborazione con YC Communication Collettivo Italiano per la comunicazione e la diffusione del MADE IN ITALY.
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