Translate

sabato 20 agosto 2011

vacanze alla fine...

Solo due righe veloci...

nelle ultime settimane abbiamo volato: Arezzo, Siena, Grosseto Festambiente, Poggibonsi, tra un set fotografico e un concerto, tra una riunione per una campagna e un reportage di food...

ero stanca! nervosa, senza idee e scontenta delle poche che emergevano.

A un creativo serve svuotare la mente ogni tanto... l'ho riscoperto quest'anno... mi sono imposta un break fuori programma, vincendo sensi di colpa, eccessi di responsabilità e  ho staccato i cellulari e dimenticato il pc a casa...
destinazione la Maremma... Marze, Fiumara, Castiglione, Sagre in piccoli paesi, Arcille quella del porcino... ho rifocillato i miei sensi, i miei occhi, le mie orecchie, il mio palato, la mia pelle, il mio naso (l'erba bruciata dal sole, i campi appena arati, la salsedine sulla pelle alla sera, il pomodoro di mia madre, le tagliatelle di mio padre) ...

e ho scattato foto solo con il cellulare... per prendere appunti visivi...

Domani si ricomincia: servizio fotografico alle festa medievale di Volterra! Con occhi "rinfrescati" faremo splendide foto...

Ricordando... :
alle Marze anni fa scattai anche il mio lavoro per la Galleria Lanificio 25, per la collettiva SENZA CENSURA...
http://www.undo.net/it/mostra/41890

Lavoro sviluppato sui miei ricordi infantili: gli ombrelloni ammassati, i giochi in spiaggia, e quella tovaglia di mamma, sempre uguale anno dopo anno, sul tavolo da picnic, con i piatti in plastica e i pomodori ripieni... una riflessione sui cambi generazionali, sulle tradizioni che non scompaiono, un gioco velato d'inganno... e un errore d'Inglese sulla copertina : "what's the truth?" "qual'è la verita'?" Quale il tempo? Quale fotogramma scegliamo di congelare per sempre nella nostra memoria?
La mostra si tenne a Napoli, nel Lanificio "5 una splendida Galleria gestita da Francesca Rendano, Galleria della Fondazione Rendano... un gioiello di libertà!



Alcuni degli scatti del video realizzato.



Nessun commento: