Translate

lunedì 30 luglio 2012

Sogno di una mattina di mezza estate... Trapani e la musica di Elda Laro

Stiamo terminando gli ultimi dettagli per i lavori "Indagini sinestetiche e sensoriali" svolte a Linosa e a Trapani. Oggi pubblico alcune immagini "capitate per caso". Gironzolavo una  mattina, una magica musica, un pianoforte sapientemente suonato, mi cattura e mi trascina... Entro in bellissimo palazzo, arredato in stile barocco, con statue rinascimentali, con oggetti che richiamavano il neoclassicismo. entro in una corte, salgo le scale e trovo una bellissima donna che suona un pianoforte... mi metto in silenzio ad ascoltarla e lei, accorgendosi della mia presenza mi invita ad entrare...
Chiedo se posso scattare qualche foto. Acconsente. Le chiedo cosa sia quel bizzarro posto e perchè sta suonando, mi risponde che sono dentro al sede dell'Ente Luglio musicale Trapanese e che lei si sta esercitando per la Traviata... La saluto e le prometto che le inverò alcuni scatti, le lascio i miei contatti. Mi scrive qualche giorno dopo, scopro che si tratta della bravissima pianista Elda Laro. 

http://www.eldalaro.com/italiano.php ecco alcuni scatti di quella mattina...







Nessun commento: